Seguici su

Cronaca

Fratelli d’Italia: una volta al governo cacciamo il direttore del Museo Egizio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Assume toni minacciosi, dopo le prime scintille di quest’oggi, la polemica che da giorni vede Fratelli d’Italia contro il Museo Egizio di Torino, reo di aver lanciato – tra le sue tante iniziative promozionali – un’offerta per le giovani coppie arabe alle quali si offrono due entrate con un solo biglietto. “Stiano tranquilli il direttore Greco e gli estensori dell’anacronistico appello: una volta al governo Fratelli d’Italia realizzerà uno dei punti qualificanti del proprio programma culturale che prevede uno spoil system automatico al cambio del Ministro della Cultura per tutti i ruoli di nomina, in modo da garantire la trasparenza e il merito, non l’appartenenza ideologica”.

Franceschini a FdI: destra non perde il vizio

“Noi le persone competenti come Cristian Greco, con esperienza internazionale e indipendenti le abbiamo chiamate a dirigere i musei italiani. La destra minaccia di cacciarle perché non ubbidiscono. E’ proprio vero: il lupo perde il pelo ma non il vizio”. Così il ministro della Cultura Dario Franceschini, su Twiter commenta le dichiarazioni degli esponenti di FdI che, tornando ad infuocare la polemica sulle iniziative del Museo Egizio di Torino hanno annunciato che, se andranno al governo, interverranno sulla cultura con lo spoyl system di tutte le nomine ministeriali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese