Quantcast
Anche in Piemonte il 14 febbraio è One Billion Rising contro la violenza sulle donne

Mercoledì 14 febbraio 2018 ritorna l’appuntamento con ONE BILLION RISING – UN MILIARDO DI VOCI CONTRO LA VIOLENZA – il movimento globale, laico e apartitico, il cui principio fondante afferma che ogni donna ha il diritto di vivere e decidere del proprio corpo, della propria salute e del proprio destino. Motore dell’iniziativa è Eve Ensler, attivista, drammaturga, autrice de I Monologhi della vagina, il testo che tradotto in 45 lingue e rappresentato in 120 nazioni, ha imposto una definitiva presa di coscienza sulla violenza sulle donne del nostro pianeta, aprendo un nuovo dibattito sui diritti, le disuguaglianze economiche e lo sfruttamento delle donne in tutto il mondo.

One Billion Rising – Un Miliardo di voci contro la violenza – ha ricevuto nel tempo consensi crescenti e solo in Italia nel 2017 sono stati organizzati più di 150 eventi che hanno raccolto 250 mila partecipanti, celebrando in modo gioioso, irriverente e libero, la volontà di fermare ogni forma di abuso sulle donne e sulle bambine.

L’appuntamento del 14 febbraio sarà nelle strade, nelle piazze e nelle scuole in Italia e nel mondo, per far sentire un’unica voce potente e gentile e per manifestare nelle tante forme di espressione artistica – dalla narrazione al teatro, dalla poesia alla musica, dalla danza al cinema – che caratterizzano lo spirito rivoluzionario di One Billion Rising, con le parole d’ordine Solidarietà, Creatività, Unione.

Tra i moltissimi eventi previsti in Italia, qui l’elenco completo, a Torino, alle 18.30 un flash mob in Piazza Castello.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS:




Newsletter

Per ricevere gratuitamente la newsletter di Quotidiano Piemontese

Email
 QP Ultime Notizie
 QP novità
 Accetto termini e condizioni d’utilizzo di questo sito

Sondaggio

Vota il Piemontese dell'anno 2017

  • Carlotta Gilli (53%)
  • Danilo Magni (35%)
  • Davide Dato (4%)
  • Elisa Rigaudo (3%)
  • Patrizia Sandretto (3%)
  • Alessandro Bertolazzi (2%)
Loading ... Loading ...


Gli eventi e il Turismo in Piemonte provincia per provincia
Alessandria,
Asti,
Biella.
, Cuneo
, Novara, Torino
, Vercelli
, Verbania
Seguiteci su Facebook e Twitter