Seguici su

Lavoro

Approvata la cassa integrazione per i 140 lavoratori Comital

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il ministero del lavoro ha approvato la concessione della cassa integrazione straordinaria dal 21 novembre 2017 al 21 novembre 2018 per tutti i 140 lavoratori della Comital. Federico Bellono, segretario generale della Fiom di Torino ha commentato:

“L’autorizzazione della cassa integrazione è un risultato importante per la lotta che i lavoratori hanno portato avanti con la Fiom, a dispetto di tutti coloro che avevano anzitempo considerata chiusa l’azienda di Volpiano. Ora si rafforza la possibilità per l’azienda, che ha chiesto il concordato preventivo, di essere acquisita e rilanciata, come dimostrano le numerose manifestazioni d’interesse pervenute al commissario. E’ una forte boccata d’ossigeno per i lavoratori e per il sindacato. Abbiamo più tranquillità per verificare la serietà e validità delle quattro proposte in mano al Commissario. Ci auguriamo che tra queste ci sia quella giusta per garantire lavoro e occupazione”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese