Seguici su

Cronaca

Treni. Autocarro danneggia linea elettrica, circolazione sospesa fra Ivrea e Strambino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un autocarro ha danneggiato la linea elettrica e le barriere di un passaggio a livello fra Ivrea e Strambino (linea Chivasso – Aosta). Dalle 15.40 il traffico ferroviario è sospeso. Richiesti da Trenitalia servizi sostitutivi con autobus. Sul posto i tecnici di RFI.

RFI rammenta che “per evitare questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi, è necessario rispettare il Codice della Strada (art. 147). Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate, attendendo quindi la completa riapertura di queste. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. E, quando sono abbassate, è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passarci sotto. Per la propria sicurezza e per quella degli altri è quindi necessario rispettare la segnaletica e i semafori stradali che proteggono gli attraversamenti ferroviari.

Infine il SOP Torino Croce Rossa Italiana ha fatto sapere in una nota: “Stiamo intervenendo per il tramite della Sala Operativa CRI Ivrea per un treno fermo per Avaria a 2 km dalla stazione di Ivrea in direzione Torino. Inviata ambulanza di base in convenzione con 118 sul posto e tre pulmini per l’evacuazione dei passeggeri. Nessun pericolo sanitario”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese