Seguici su

Scuola e formazione

Università di Torino: novità su corsi e servizi per l’anno accademico 2018/19

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Presentate le novità dei corsi e dei servizi dell’Università di Torino per il prossimo anno accademico 2018/19 e le iniziative relative alle Giornate di Orientamento 2018. Tra le novità di quest’anno il progetto Start@UniTo che permetterà agli studenti delle scuole superiori di avvicinarsi agli studi universitari, seguendo corsi di UniTo online gratuiti e aperti a tutti, previsti nei piani di studio, prima dell’iscrizione all’Università, e sostenere l’esame appena immatricolati. Il progetto è realizzato grazie al contributo della Compagnia di Sanpaolo.

Alle future matricole verrà distribuita la Guida di Orientamento dell’A.A. 2018/2019, con la nuova offerta formativa dell’Università di Torino: 153 corsi di Laurea (suddivisi in 69 triennali, 75 magistrali e 9 a ciclo unico), di cui 1 di nuova istituzione (Global Law and transnational Legal Studies) che si aggiunge agli 11 corsi erogati interamente in lingua inglese (Cellular and Molecular Biology, Molecular Biotechnology, Stochastics and Data Science, Medicine and Surgery, Materials Science, Economics, Quantitative Finance and Insurance, European Legal Studies, Business & Management, Business Administration).

Durante le Giornate di Orientamento, che proseguiranno fino a venerdì 23 febbraio come da calendario di incontri, gli studenti del IV e V anno delle Scuole Superiori avranno la possibilità di assistere alla presentazione dei corsi universitari, avere informazioni sulle modalità di accesso, frequenza e requisiti di ammissione, e conoscere le prospettive professionali e le opportunità offerte dall’Università di Torino.

Le Giornate di Orientamento prevedono un ad accesso libero senza prenotazione (fino ad esaurimento posti) e un percorso di visita negli stand e ai principali servizi offerti dall’Ateneo agli studenti.

Gli studenti potranno approfondire la conoscenza dell’Ateneo con il nuovo aggiornamento dell’App Oriento#UniTO completa di tutte le indicazioni su sedi, didattica on line, insegnamenti in lingua inglese e link diretti al sito del corso di studio e al percorso formativo.

L’App, disponibile per IOS e Android, è un facile e prezioso strumento per scegliere il corso di Laurea in base alle proprie attitudini di studio e prospettive professionali desiderate. Funziona profilando l’utente in base a semplici domande su preferenze e aspirazioni e restituisce un elenco di corsi di Laurea fra i più compatibili con le risposte date.