Seguici su

Cronaca

Devo controllare le tubature, apra la cassaforte. Truffatore porta via gioielli per 100 mila euro ad una anziana donna

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’ennesima truffa si è consumata nel quartiere Vanchiglia di Torino, questa volta ai danni di una donna di 80 anni. Un uomo si è presentato alla porta dicendo di essere stato mandato dall’amministratore per controllare le tubature dell’impianto di riscaldamento. In mano aveva una radiolina con cui fingeva di parlare con un collega in cantina.

Da lì, e qui sta il fulcro della truffa, sarebbe partita una scarica elettrica per verificare le tubature. Scarica che però avrebbe potuto bloccare la serratura di un’eventuale cassaforte a muro. Per questo il truffatore ha chiesto alla donna di aprire la cassaforte, raccogliere i gioielli e metterli in una borsa sul letto. A quel punto è stato facile portare via il bottino.

Bottino di tutto rispetto, perchè la donna aveva in casa gioielli, perle, anelli con smeraldi, spille lavorate. In tutto un valore di circa 100 mila euro. Il che fa pensare che la vittima non sia stata scelta a caso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese