Seguici su

Meteo

Da giovedì sul Piemonte arriva la neve: nel weekend gelo siberiano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’annunciato cambio di tempo è arrivato. Da giovedì neve sul Piemonte e, dal weekend, brusco calo delle temperature. “Un minimo depressionario di origine polare”, spiega l’Arpa,  è presente sul Tirreno e caratterizzerà le condizioni meteorologiche sulla nostra regione per il resto della settimana, con i primi addensamenti sul basso Piemonte nella giornata odierna e precipitazioni che, nel corso della giornata di domani, andranno ad interessare gran parte del territorio regionale e risulteranno moderate sul settore sudoccidentale, in ulteriore intensificazione tra torinese e cuneese sabato”.

La quota delle nevicate, spiega l’Agenzia,  “è attesa mediamente sui 300 m a sud e 500 m a nord, ma tenderà temporaneamente a portarsi a quote inferiori nel corso della serata di domani, con temporanee nevicate o pioggia mista a neve su gran parte delle zone di pianura nella mattinata di venerdì”.

Per quanto riguarda domenica, poi, “un ulteriore affondo verso il Mediterraneo di masse d’aria di origine polare continentale determineranno nevicate sparse anche sulle zone di pianura ed un brusco calo delle temperature per l’inizio della prossima settimana.

In pianura le temperature massime potranno  restare prossime a 0°C con minime anche inferiori a -5°C.

 

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese