Seguici su

Cronaca

Incendio in un magazzino di rifiuti ferrosi in strada del Portone e in campo nomadi, nessun ferito

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Due incendi di grosse proporzioni sono scoppiati oggi a Torino, nel campo nomadi in strada Germagnano e in un magazzino di una fabbrica in strada del Portone. Nessuno è rimasto ferito.  Verso le 15,30, un rogo è divampato nel magazzino della So.Metal, azienda che lavora nell’ambito del recupero di rifiuti ferrosi e metallici, al confine tra Orbassano e Torino in strada del Portone. La colonna di fumo era visibile a chilometri distanza.

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dell’Arpa per verificare le emissioni dovute all’incendio. Le fiamme hanno coinvolto anche un vicino deposito di plastica.

Il video dell’incendio

L’incendio è stato domato intorno alle 17 e l’emergenza si è conclusa. Secondo le prime informazioni dipendente avrebbe acceso, in cortile, un fuoco per scaldarsi e il vento avrebbe spinto le fiamme sino sulla tettoia del magazzino.

A incendio spento sono state effettuate misure della qualità dell’aria sia immediatamente attigue alla ditta, sia nelle zone limitrofe che potevano essere interessate dalle ricadute dei fumi di combustione.

I rilievi fatti hanno analizzato i parametri tipici che possono sprigionarsi durante gli incendi, quali ad esempio gli ossidi di azoto e ossidi di carbonio, ammoniaca, fosfine e composti organici volatili.

Tutti i parametri ricercati, in tutte le zone dove sono stati effettuati i rilievi, sono rimasti al di sotto della soglia di rilevabilità degli strumenti.

Nel campo nomadi, invece,  sono andate a fuoco alcune baracche.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese