Seguici su

Alessandria

Maltempo, neve e gelo in Piemonte: incidente tra Valperga e Busano, chiusa la provinciale 13. Disagi nell’alessandrino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Neve e gelo non danno tregua al Piemonte. Così come i disagi ai piemontesi. Stamane una fitta nevicata sta cadendo su Torino. Dalle 10 di stamattina, infatti, spiega la polizia municipale, era  previsto il picco che porterà  un totale di 2-3 cm di neve in pianura e qualcuno in più sulla collina.

I mezzi spargisale a Torino sono al lavoro per cercare di evitare che le strade siano impraticabili.

Chiusa la provinciale tra Busano e Valperga

A causa di un tir che è uscito fuori strada stamattina, tra Valperga e Busano, la  strada provinciale 13 è stata chiusa per due ore nella mattinata di oggi.

Secondo quanto si apprende il conducente del mezzo, che trasportava ferro, ha perso il controllo ed è rimasto in bilico sul fosso a destra della carreggiata.

Alessandria

La neve ha portato disagi sul resto del Piemonte. A  Serravalle Scrivia, in provincia di Alessandria, è chiuso il tratto dell’interconnessione con la A26, Voltri-Sempione.

Sempre nell’alessandrino sono le scuole sono ciuse in 11 comuni: Acqui Terme, Cremolino, Bistagno, Spigno Monferrato, Montechiaro d’Acqui, Melazzo, Cartosio, Carpeneto, Rocca Grimalda, Vignale Monferrato, Fubine.

Cuneo

Neve anche nel cuneese dove si segnala la chiusura del colle della Maddalena; bloccato da ieri sera fino alle 6 di stamane il Colle di Tenda.

Regolare invece il traffico ferroviario risulta regolare.

Piano Rfi attivo anche oggo

Nel frattempo attivo anche per la giornata di oggi il piano “neve e gelo” di Rfi.
“A seguito dell’allerta dell’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile del Piemonte, valida fino alla mezzanotte di domani – annuncia l’azienda – Rete Ferroviaria Italiana manterrà attivo il proprio Piano “neve e gelo”.

La riprogrammazione dei servizi ferroviari prevede, in base all’effettiva intensità dei fenomeni, un incremento fino all’80% delle corse regionali (contro il 50% di oggi). E sul fronte dell’Alta velocità, è confermato il 100% dei collegamenti. Sarà potenziato anche il presidio di assistenza e informazioni”.
Su FSnews.it e su Twitter all’account @FSnews_it tutte le informazioni.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese