Seguici su

Società

Il capitano della Juve W Sara Gama tra le 17 Barbie #RoleModels di Mattel per l’8 marzo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

C’è anche il capitano della Juventus Woman Sara Gama, 29 anni, tra le 17 nuove Barbie speciali che la Mattel ha realizzato in occasione della festa della donna. Diciassette figure femminili che sono state in grado di rompere gli schemi, diventando una fonte di ispirazione per la prossima generazione di ragazze.

Sono molte le mamme preoccupate per la tipologia di figure femminili a cui le proprie figlie vengono esposte, per questo Barbie ha dato inizio ad un dialogo sull’importanza dei modelli positivi da cui trarre ispirazione.

Sara Gama è l’unica italiana presente. Le altre nuove Barbie, che hanno fattezze che ricordano molto gli originali, sono Chloe Kim, Frida Kahlo, Patty Jenkins, Nicola Adams Obe, Ibtihaj Muhammad, Bindi Irwin, Amelia Earhart, Hui Ruoqi, Ashley Graham, Katherine Johnson, Misty Copeland, Helene Darroze, Martyna Wojciechowska, Gabby Douglas, Xiaotong Guan, Ava Duvernay, Yuan Yuan Tan e Leyla Piedayesh.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese