Seguici su

Cronaca

Si nasconde in un supermercato per rubare gratta e vinci di notte, ma poi si ferisce e non riesce a fuggire

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un uomo di 43 anni, di Poirino, è stato arrestato dai carabinieri per furto aggravato. Il 27 febbraio scorso, l’uomo è entrato nel supermercato poco minuti prima dell’orario di chiusura e si è nascosto in un ripostiglio. Quando tutte le luci si sono spente e gli addetti alla vigilanza hanno chiuso le porte, l’uomo è uscito dal suo nascondiglio ed è andato negli uffici amministrativi; ha trovato le chiavi del distributore dei Gratta e Vinci e ha rubato 477 tagliandi, per un valore di 2109 euro.

Dopodiché ha rotto i vetri di una finestra ma si è ferito a una mano e ha fatto scattare il sistema d’allarme.

Con la mano sanguinante non riesce ad arrampicarsi per raggiungere la finestra. L’allarme continua a suonare e il ladro si arrende e si siede per attendere l’arrivo dei carabinieri.

Nel video dei carabinieri le varie fasi del furto fallito.

“Mi sembra un Déjà vu e di aver già vissuto questa scena. Non riesco a fermarmi. Non ho un lavoro e ho bisogno di rubare. Sono rovinato dalla cocaina e rubo per comprare la droga”. Queste le sue prime parole dopo l’arresto, il secondo in poco più di 20 giorni.

Il 7 Febbraio, a Poirino, l’uomo era infatti già stato arrestato dopo un furto. Anche in quell’occasione si era ferito a una mano per rompere il vetro di un negozio. Dopo essere stato rintracciato e fermato era anche stato denunciato dai carabinieri perché dopo il reato non si era presentato in caserma per l’obbligo di firma.

Sul luogo del furto i militari avevano trovato diverse tracce di sangue.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese