Seguici su

Economia

A Santena nasce il nuovo centro di ricerca di Petronas: 150 nuovi posti di lavoro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un investimento di 55 milioni di euro e 150 nuovi posti di lavoro. A Santena, a pochi chilometri da Torino,  Petronas, multinazionale malese di lubrificanti fornitore del team Mercedes di Formula Uno, ha inaugurato  il nuovo centro di ricerca.

All’inaugurazione sono presenti la sindaca di Torino Chiara Appendino, il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, la vicepresidente di Confindustria Licia Mattioli, il presidente degli industriali di Torino Dario Gallina, e il nuovo rettore del Politecnico Guido Saracco.

“E’ un giorno speciale, la realizzazione di un sogno. Due anni fa abbiamo posto la prima pietra e ora è realtà, un luogo in cui Petronas si impegna a guardare alle sfide della mobilità”, dice l’ad di Petronas Globale, Giuseppe D’Arrigo.

“Spesso purtroppo siamo chiamati a fronteggiare situazioni negative, qui stiano invece inaugurando un grande centro di servizi e ricerca che diventerà ulteriormente attrattivo nel campo della filiera automobilistica”, sottolinea Chiamparino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese