Seguici su

Sport

Sabato 17 e Domenica 18 Marzo la quarta edizione di Santander La Mezza di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sabato 17 e Domenica 18 Marzo torna la quarta edizione di Santander La Mezza di Torino – Corri per la Ricerca e la Solidarietà, la mezza maratona internazionale nella città della Mole.

Caratterizzata da un tracciato attraverso il centro di Torino parte e arriva al Parco del Valentino per celebrare l’inaugurazione della nuova sede di Santander Consumer Bank, situata nel recentemente ristrutturato palazzo ex Isvor Fiat di corso Dante da cui verrà dato lo start della mezza maratona internazionale e della 10Km, domenica 18 marzo alle ore 10:00.

L’evento è organizzato da Base Running in collaborazione con Santander Consumer Bank.

Ma Santander La Mezza di Torino, oltre ad essere un importante evento di sport, è sin dalla prima edizione anche un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi per la ricerca e la solidarietà. Dal 2017 il Charity Program della manifestazione è coordinato da Rete del Dono, piattaforma leader in Italia nel crowdfunding donation-based e personal fundraising. Nella scorsa edizione furono raccolti quasi 30.000 euro, e quest’anno, con 10 ONP del territorio coinvolte, sono già più di 10.000 gli euro raccolti a 10 giorni dall’evento. Alla scorsa edizione hanno partecipato, alle varie distanze della manifestazione, quasi 8000 runner provenienti da tutta Europa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese