Seguici su

Alessandria

Espulso l’ex imam del carcere di Alessandria, inneggiava all’attentato di Nizza

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un cittadino marocchino è stato espulso dal territorio nazionale italiano per motivi di sicurezza. Si tratta di un 35enne emerso all’attenzione delle forze di polizia nel corso della sua detenzione, dovuta a reati comuni, per aver assunto, nel carcere di Alessandria, la funzione di imam, ruolo dal quale è stato poi estromesso a causa delle sue posizioni oltranziste e della sua condotta violenta manifestata nei confronti di altri appartenenti alla sua religione.

L’uomo è stato anche segnalato per aver inneggiato all’autore dell’attentato compiuto a Nizza nel luglio del 2016. Per questi motivi, dopo la sua scarcerazione è stato trattenuto presso il Centro per rimpatri e oggi espulso con accompagnamento nel proprio Paese con un volo decollato dalla frontiera aerea di Malpensa (Va) e diretto a Casablanca (Marocco).

Con questa espulsione, la ventisettesima del 2018, sono 264 i soggetti gravitanti in ambienti dell’estremismo religioso allontanati dall’Italia con accompagnamento nel proprio Paese dall’1 gennaio 2015 ad oggi.