Seguici su

Cronaca

Licenziamenti Italiaonline. Martedì 20 marzo a Roma incontro al Ministero dello Sviluppo Economico

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Oggi a Palazzo Civico, nel corso di un incontro con i rappresentanti dei lavoratori, è stata ribadita la fortissima preoccupazione per l’annuncio da parte dei vertici aziendali di Italiaonline lo scorso 6 marzo, del taglio di 400 posti.

A distanza di due settimane la situazione appare in standby, spiega Alberto Sacco, assessore comunale al lavoro: “Non comprendiamo la scelta dei vertici di una società che ha chiuso il 2017 con un utile netto in crescita e che in queste settimane sta creando fortissima inquietudine. Si tratta di una determinazione ingiustificata. Chiederemo che l’azienda torni sui suoi passi impegnandosi in un piano industriale di rilancio che non metta a repentaglio il futuro dei lavoratori e delle loro famiglie”.

Domattina la sindaca Chiara Appendino e l’assessore Alberto Sacco saranno a Roma, insieme ai rappresentanti dei lavoratori, per incontrare il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda e chiedere al governo di avviare il dialogo con il management al fine di sbloccare la vertenza sulla ipotizzata chiusura della sede torinese: “Una decisione che non è accettabile – conclude Sacco -. Se questa crisi non dovesse rientrare le ripercussioni occupazionali potrebbero estendersi anche a tutto l’indotto ex Seat, mettendo a rischio l’intero tessuto economico locale”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese