Seguici su

Cittadini

La Fondazione Agnelli lancia la scuola che insegna agli studenti universitari a essere imprenditori

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nasce la School of Entrepreneurship and Innovation (Sei), un progetto promosso dalla Fondazione Agnelli – in collaborazione con sei partner pubblici e privati – per sviluppare le capacità imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

Sono previsti momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti. La partecipazione è gratuita per gli studenti.

Spiega il Vice presidente della Fondazione Agnelli, John Elkann: “Con questa iniziativa la Fondazione Agnelli intende sostenere i giovani che vogliono mettersi in gioco e avviare un’impresa innovativa. Grazie alla collaborazione con le università, le istituzioni e le società del territorio, la School offre nuove opportunità per trasformare le idee d’impresa in start up, rafforzando il ruolo che Torino può e deve giocare nel panorama europeo dell’innovazione”.

School of Entrepreneurship & Innovation è realizzata dal Collège des Ingénieurs Italia in collaborazione con UniCredit, Club degli Investitori, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino, Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino, Politecnico di Torino e Università di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese