Seguici su

Cronaca

Scontro tra tre auto a Bra: morto un carabiniere e sette feriti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un carabiniere morto e sette feriti. E’ il bilancio del gravissimo incidente avvenuto questa mattina, intorno alle 10,30, in frazione San Martino, a Bra, in provincia di Cuneo. L’incidente ha coinvolto 3 auto. Dei feriti, tre codici gialli,  tre codici verdi e un codice rosso, il più grave, un carabiniere 29enne originario della provincia di Catania, è stato trasportato in elisoccorso  all’ospedale Santa Croce di Cuneo. L’uomo deceduto è  Alessandro Borlengo, appuntato scelto dei carabinieri, 43 anni.

I due militari stavano trasportando un arrestato moldavo, ferito in modo non grave, al tribunale di Asti per l’udienza di convalida

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco che hanno dovuto estrarre il deceduto dalle lamiere, gli uomini del 118 giunti con due ambulanze e l’elisoccorso.

Lo scontro sulla Statale 231; secondo una prima ricostruzione la Ford ha effettuato una svolta a sinistra senza dare la precedenza. Borlengo lascia la moglie e due figli.

Le altre auto coinvolte sono una Ford Focus e una Mercedes.

Messaggio di cordoglio ministro Pinotti 

Dopo l’incidente arriva il messaggio di cordoglio del ministro della Difesa, Roberta Pinotti, che ha  espresso solidarietà e vicinanza alla famiglia del militare e all’Arma dei Carabinieri.

“Ai familiari dell’appuntato scelto Borlengo va il sentimento di vicinanza di tutto il personale della Difesa e mio personale – ha detto Pinotti – . Sono vicina alla moglie e ai due figli dell’appuntato e a tutti i carabinieri, che vivono questo momento di lutto e sacrificio condiviso da tutte le forze armate”.

All’altro militare rimasto seriamente ferito nell’incidente, il ministro ha augurato una pronta e piena guarigione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese