Seguici su

Ambiente

Grave incendio in deposito di materie plastiche a Pianezza. Colonna di fumo visibile a decine di chilometri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Grave incendio in un deposito di materie plastiche di duemila metri quadri nell’area della Omnia Recuperi di strada Signagatta 37, a Pianezza.

L’allarme è scattato nella notte quando le fiamme si sono allargate avvolgendo gran parte del piazzale retrostante gli uffici della ditta.

L’incendio ha generato una colonna di fumo altissima visibile in tutta la cintura di Torino e nel Canavese e Chivassese.

Sono in azione sedici squadre dei vigili del fuoco impegnate fin dalle prime ore del mattino, arrivate a Pianezza da tutta l’area metropolitana.

Sei squadre stanno operando su più fronti per contenere il propagarsi del rogo anche un’autoscala ed un’autobotte sono utilizzate per lanciare acqua nel centro delle fiamme. Il grande potere calorifico dei materiali coinvolti e l’estensione dello scenario sottopongono gli operatori ad un grande flusso termico mitigato da indumenti e protezioni contro il calore ed all’utilizzo di lance per creare una barriera d’acqua nebulizzata

Immagini di Arpa Piemonte

Per ora non si registrano feriti o intossicati

Arpa Piemonte monitora la situazione ambientale

Articolo in aggiornamento

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese