Seguici su

Cronaca

Italiaonline, piano di incentivazione del top management in azioni per 6,7 milioni di euro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un piano di incentivazione del top management verrà sottoposto il 27 aprile all’assemblea di Italiaonline. Il piano di ‘performance share’ 2018-2021 mette a disposizione fino a quasi 2,3 milioni di azioni gratuite, pari al 2% del capitale, che verranno assegnate a manager e amministratori esecutivi nel caso in cui vengano raggiunti determinati obiettivi. Al momento della sua adozione da parte del cda, martedì scorso, l’azione di Italiaonline valeva in Borsa 2,9118 euro, attribuendo così al piano un controvalore complessivo di quasi 6,7 milioni di euro.

“Che Paese straordinario che è l’Italia: il colosso del digitale ItaliaOnline mentre prevede 400 licenziamenti e la chiusura dello stabilimento a Torino, pur avendo 27 milioni di euro di utile netto nell’ultimo anno, stabilisce anche la distribuzione di 7 milioni di euro di incentivi ai manager dell’azienda per i prossimi tre anni. In un Paese normale questo si chiamerebbe furto e gli autori verrebbero trattati tecnicamente come ladri”. A dirlo è il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni di Liberi e Uguali, in merito all’annuncio di quanto verrà proposto dal Cda all’assemblea della società Italiaonline nelle prossime settimane.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese