Seguici su

Cronaca

A Torre Pellice vietato l’ingresso al nido ad una bambina perchè non vaccinata

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Arriva da Torre Pellice la prima notizia relativa ad un divieto di ingresso a scuola per una bambina non vaccinata. La protagonista impotente della vicenda è una bambina di 3 anni che al rientro a scuola dopo le vacanze di Pasqua si è vista negare l’ingresso a scuola dalla polizia municipale.

Si tratta naturalmente dell’applicazione della legge Lorenzin. La famiglia era stata avvisata per raccomandata che la piccola non avrebbe potuto frequentare ma i genitori si sono presentati ugualmente.

Per il sindaco di Torre Pellice Marco Cogno il provvedimento era inevitabile. La famiglia avrebbe in ogni modo cercato di allungare i tempi, prima chiedendo e rimandando gli incontri con l’Asl per ottenere il materiale informativo sui vaccini, quindi chiedendo esami per individuare eventuali intolleranze da parte della piccola. Infine, essendo questi esami costosi, chiedendo l’esenzione. Sperando in questo modo che il provvedimento venisse sospeso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese