Seguici su

Sport

Ceccarini intervistato su Juve-Inter del 1998: fu sfondamento di Ronaldo su Iuliano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Polemiche che ritornano a 20 anni di distanza. L’arbitro Ceccarini, intervistato da Premium Sport sul famoso episodio Ronaldo-Iuliano relativo a Juve-Inter 1998, ha confermato quella che fu la sua decisione di allora.

Ceccarini ha detto che all’epoca considerò l’azione come fallo di sfondamento di Ronaldo su Iuliano e che sbagliò a non fischiare la punizione a favore della Juve.

“La mia prima sensazione è stata quella di uno scontro fisico di Ronaldo su Iuliano e non il contrario. Oggi, dopo che è passato molto tempo, confermo che quello che ho visto in campo corrisponde alla realtà delle cose. Il mio errore è stato quello di non aver dato calcio di punizione a favore della Juventus, perché il fatto di non aver fischiato ha fatto pensare che io abbia visto il fallo di Iuliano e non abbia voluto concederlo. Invece io ho proprio visto il contrario. Se fossimo stati nel basket sarebbe stato fallo di sfondamento di Ronaldo”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *