Seguici su

Alessandria

Voltaggio (Alessandria): a fuoco l’Albergo Dipinto per animali abbandonati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A fuoco i locali dell’Albergo Dipinto, onlus che si occupa di esemplari abbandonati, a Voltaggio (Alessandria). Nell’incendio sono morti una ventina di animali tra cani, gatti, conigli e pappagallini. A dare l’allarme, questa notte, la coppia che abita in una parte della struttura. “Purtroppo – spiegano dal distaccamento dei vigili del fuoco di Novi Ligure – la distanza tra il paese e la nostra sede non ci ha permesso di arrivare con la tempestività necessaria per salvare le bestiole”. E’ intervenuta anche una squadra da Alessandria.

Secondo una prima ricostruzione le fiamme sarebbero state causate da un cortocircuito della lavatrice nel locale caldaia. Sono andati distrutti legname e masserizie; il calore e il fumo hanno poi invaso alcune stanze. Limitati i danni al secondo piano. Sul posto sono arrivati i carabinieri e il sindaco Michele Bosio. Alla onlus si dicono “amareggiati e provati. Siamo stati svegli tutta la notte e la giornata che abbiamo davanti sarà altrettanto pesante”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *