Seguici su

Spettacolo

I Negrita chiudono il programma di Stupinigi Sonic Park

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo tre memorabili concerti nei palazzetti di Roma, Bologna e Milano, i Negrita proseguono il tour di “Desert Yacht Club” nei mesi estivi, con un concerto il 5 luglio a Stupinigi Sonic Park Nichelino (TO). Biglietti in vendita su Ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 18 aprile.

La rock band tornerà sui palchi con un tour estivo che toccherà la penisola da Nord a Sud: da luglio ad agosto potrete rivedere i Negrita esibirsi in brani nuovi e di repertorio per serate all’insegna del rock.

“Desert Yacht Club”, uscito lo scorso 9 marzo, è il decimo album in studio della band e contiene undici tracce inedite, scritte e composte dai Negrita e prodotte da Fabrizio Barbacci. Il titolo, “Desert Yacht Club”, non è un semplice nome, ma un vero e proprio omaggio ad un luogo d’ispirazione: l’omonima oasi creativa fondata da Alessandro Giuliano nel deserto di Joshua Tree in California.

Con l’annuncio del concerto dei Negrita il 5 luglio a Stupinigi Sonic Park Nichelino si completa la line up del nuovo festival musicale dell’estate 2018 nel parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi dal 25 giugno all’11 luglio.

Sul palco di 300 mq, inserito nella favolosa cornice di alberi secolari del parco del ‘700, si esibiranno Jeff Beck (25 giugno), Steven Wilson (26 giugno), LP (29 giugno), Negrita (5 luglio), Caparezza (9 luglio), Deep Purple (11 luglio).
Un’ area concerti di 15.000 mq open air, allestita per la prima volta in 300 anni di storia della residenza sabauda Patrimonio dell’Unesco dal 1997 che diventa location esclusiva dei 6 concerti di Stupinigi Sonic Park, un festival unico e inedito, con direzione artistica e produzione Reverse Agency.

Stupinigi Sonic Park, promosso da Città di Nichelino, Sistema Cultura e Fondazione Ordine Mauriziano, avrà per ogni concerto in programma un assetto di posti ad hoc, a sedere numerati per Jeff Beck, Steven Wilson e Deep Purple oppure in piedi per LP, Negrita, Caparezza per un’esperienza adatta alle diverse tipologie di band:

25 giugno | JEFF BECK, una delle tre date italiane del tour europeo;
26 giugno | STEVEN WILSON, data del tour estivo in Italia di “To The Bone”;
29 giugno | LP, una delle quattro date italiane del tour europeo;
5 luglio | NEGRITA, data del tour estivo di “Desert Yacht Club”;
9 luglio | CAPAREZZA, data del tour estivo di “Prisoner 709”;
11 luglio | DEEP PURPLE, una delle due date italiane del tour “InFinite”.

(Foto Magliocchetti)

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *