Seguici su

Cittadini

Compagnia di San Paolo, al via il bando per idee e progetti per valorizzare e gestire la Vigna di Madama Reale – Villa Abegg

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Compagnia di San Paolo, in accordo con Intesa Sanpaolo e Città di Torino, lancia un bando di idee per dare nuova vita alla Vigna di Madama Reale, con una gestione che potrebbe durare fino a sessant’anni.

L’avviso è aperto ad una molteplicità di enti: italiani e stranieri, pubblici e privati, singoli o in raggruppamento. Le attività possibili sono moltissime, tutte quelle previste dalla normativa locale.
Dall’istruzione inferiore, superiore e universitaria alle fondazioni culturali e i centri di ricerca; dai servizi sociali alle attività per il tempo libero e sportive, oltre a molte altre. La Compagnia di San Paolo è inoltre disponibile a valutare un sostegno alla realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria dell’immobile, al fine di consentire la realizzazione dell’attività prevista dal progetto che verrà selezionato.

Il Progetto The Phoenix Renewed è promosso in collaborazione con la coppia di scrittori ed intellettuali Bruce Sterling e Jasmina Tesanovic, che si sono conosciuti e innamorati a Torino e attratti dalla bellezza e dal fascino della cultura subalpina hanno deciso di vivere qui.

“Con questo progetto la Fondazione si pone l’obiettivo di richiamare su Torino energie e risorse,
progettualità e intelligenze, anche per contribuire a rafforzare il prestigio a livello internazionale della città” dichiara Piero Gastaldo, Segretario Generale della Compagnia di San Paolo.
L’intento è quello di rivalutare non solo la Villa – caratterizzata da una straordinaria bellezza architettonica e paesaggistica – ma anche tutta un’area collinare oggi in parziale disuso e in progressivo degrado.

Come candidarsi 

Le proposte dovranno essere inviate all’indirizzo phoenixrenewed@compagniadisanpaolo.it entro lunedì 16 luglio 2018 e potranno essere redatte in italiano o in inglese. Il progetto selezionato sarà reso noto al più presto e comunque, in relazione alla qualità e al numero delle domande, non oltre la fine del 2018. Tutte le formalità per partecipare alla selezione sono presenti sul sito phoenixrenewed.compagniadisanpaolo.it.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *