Seguici su

Economia

John Elkann è il nuovo presidente della Fondazione Agnelli

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo 14 anni, Maria Sole Agnelli lascia l’incarico, che aveva assunto nel dicembre 2004 e lascia la presidenza della Fondazione Agnelli a John Elkann. Elkann, già vicepresidente ed eletto all’unanimità dal cda che ha nominato Tiziana Nasi vicepresidente, ha ringraziato  Maria Sole Agnelli “per quanto fatto in questi anni, nei quali la Fondazione ha lavorato per il futuro della società e dei giovani, alimentando la discussione pubblica sull’istruzione, proponendo idee e agendo concretamente per migliorarla”.

Il cda ha ricordato il consigliere Vittorino Chiusano, scomparso a 93 anni, che ha rivestito per alcuni anni la carica di segretario generale ed è stato per 51 anni consigliere della Fondazione.

“Dal 1966 – ha ricordato Elkann – quando l’Avvocato Agnelli decise di dare vita alla Fondazione, Chiusano ne è stato un protagonista fondamentale. Il suo contributo a definirne la mission, il profilo culturale e gli orientamenti strategici è stato inestimabile e ci mancherà”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *