Seguici su

Idee & consigli

Slot machine online in Italia: dati in crescita

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Se c’è un settore del gaming online che non risente della crisi e, anzi, continua ad innovarsi e a svilupparsi di continuo, è sicuramente quello del casinò. Anche in Italia, infatti, le slot machine online virtuali si stanno espandendo a macchia d’olio, forti non solo della tecnologia avanzata, ma anche della concorrenza serrata degli operatori presenti sul mercato, che proliferando di anno in anno mettono a disposizione dell’utenza offerte e promozioni sempre più vantaggiose. Così, il casinò online sta ottenendo persino il risultato di accantonare nella concezione del gioco la presenza delle macchinette fisiche, che oggi producono meno della metà del fatturato relativo complessivamente al casinò.

D’altronde, anche i dati raccolti dall’OGOL, l’osservatorio sul gioco online, descrivono un quadro interessante circa la diffusione delle slot virtuali nello Stivale, dove almeno 4/5 dei giocatori sono rappresentati dagli uomini, accompagnati da una percentuale femminile comunque considerevole ed in crescita rispetto al passato. L’Italia è arrivata quindi al secondo posto in Europa per livello di attrazione verso il casinò online, ma le attuali proiezioni parlano di un incremento importante dell’utenza nostrana per il 2018, figlio di un boom partito già nel 2016. L’AAMS, l’Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato, ha già approvato 120 nuove concessioni per il gioco d’azzardo online, ampliando di fatto il mercato che conoscerà pertanto nuovi operatori, sia nazionali sia internazionali, il che si tradurrà in una maggiore possibilità di scelta per tutti i giocatori.

Qual è il segreto del casinò online? Complice la perenne evoluzione dei dispositivi mobile e soprattutto degli smartphone, capaci di migliorarsi anche a distanza di pochi mesi, il business in questione si alimenta del progresso tecnologico garantendosi una longevità non da poco, con immancabili successi previsti nel prossimo futuro. L’aumento del fatturato diventa così direttamente proporzionale alla diffusione della telefonia mobile, la cui conclamata comodità si rende indispensabile, ma anche propedeutica all’accessibilità totale al mondo del gioco. Anche volendo riferirci solo all’Italia, l’anno prossimo potremmo già parlare di numeri molto più grandi di quelli di oggi.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *