Seguici su

Cronaca

Manifestazione al confine Italia-Francia, No Tav: “Liberiamo confine da estremisti”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo l’iniziativa dei militanti di estrema destra di Generation Identitaire, che ieri a Nevache (Francia), al confine alpino con l’Italia, hanno piazzato una lunga rete in plastica per fermare il passaggio dei migranti, oggi il movimento No Tav della Valle di Susa e la “rete di solidarietà” Briser les frontieres stanno manifestando superando i blocchi della Gendarmerie.

“Andiamo a liberare il confine”, scrivono i No Tav. Che spiegano: “Un gruppo di neonazisti francesi e italiani presidia il Colle della Scala. Tutto questo è inaccettabile. Le nostre valli ci appartengono e non possiamo lasciare dei fascisti nella libertà di circolare a pochi giorni dal 25 aprile. I partigiani che su queste montagne hanno dato tutto, anche la vita, si rivoltano nella tomba”.

Gli attivisti no Tav si sono dati appuntamento a Claviere, nella chiesa dove da settimane i volontari danno assistenza ai migranti di passaggio, per partire “in carovana” alla volta di Nevache.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *