Seguici su

Cronaca

Gelato Festival 2018, arriva a Torino il 5-6 maggio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Arriva a Torino, il Gelato Festival 2018: la kermesse continua il suo tour europeo con l’evento che si terrà in piazza Vittorio Veneto da sabato 5 a domenica 6 maggio (dalle 12 alle 20) per poi attraversare l’Europa e concludersi a Firenze a metà settembre con la “All Star”, la sfida tra le stelle del gelato artigianale, i vincitori di tutte le precedenti edizioni della kermesse. L’appuntamento con 16 tra i migliori gelatieri artigianali italiani – ognuno dei quali porterà in assaggio un gusto inedito – è in piazza Vittorio Veneto, dove per due giorni la città della Mole diventerà la capitale del gelato di qualità, declinato in tutte le sue forme. Dal gelato dedicato al patrono San Giovanni a quello ispirato al Gran Torino, da quello che valorizza le nocciole e il gianduja fino a gusti d’ispirazione più mediterranea o addirittura esotici, una squadra di artigiani gelatieri è pronta ad accogliere famiglie e curiosi e conquistarne il palato fra interpretazioni di grandi classici e proposte creative tutte da provare. Con una preview speciale tra gelati e mixology, che si terrà al bar “Opposto” in piazza Vittorio Veneto.

Per torinesi e turisti la manifestazione – patrocinata dal Comune di Firenze, organizzata in collaborazione con i partner strategici Carpigiani (leader mondiale nella produzione di macchine per la gelateria) e Sigep – Italian Exhibition Group (fiera leader internazionale del gelato, del dolciario artigianale, del caffè e della panificazione per il canale foodservice), e con IntesaSanpaolo come top sponsor Italia – è un’occasione unica per scoprire i segreti del mondo del gelato fra assaggi, iniziative a tema e laboratori didattici allestiti in una delle piazze italiane più suggestive e fotografate al mondo all’intero dei tre grandi food truck da 13 metri, incluso il “Buontalenti” che rappresenta il più grande laboratorio mobile di produzione di gelato al mondo. Un biglietto da 10 euro (ridotto per i bimbi sotto il metro) disponibile anche in prevendita sul sito www.gelatofestival.it/biglietto, darà diritto all’assaggio di tutti i gelati in gara, più quelli degli sponsor e alla partecipazione alle attività del villaggio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *