Seguici su

Piemonte

Giornata per la salute della mano, sabato 12 maggio visite gratuite al Maria Vittoria di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Anche quest’anno all’Ospedale Maria Vittoria il Centro di Chirurgia della Mano apre le porte ai cittadini per visite gratuite sulle patologie della mano-polso.  L’appuntamento è per sabato  12 maggio, giornata dedicata alla salute della mano, che rientra nel progetto di prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie della mano, da anni promossa con impegno dalla Società Italiana di Chirurgia della Mano, in collaborazione con le Direzioni Sanitarie dei Centri accreditati, con i medici di famiglia e le scuole.

Come funziona

Presso gli ambulatori di Chirurgia della Mano dell’Ospedale Maria Vittoria dalle 9 alle 12 bambini e adulti, senza prenotazione e impegnativa, verranno visitati in entrambi gli ambulatori dagli specialisti del Centro. Le visite proseguiranno fino ad esaurimento dei pazienti in attesa.

I chirurghi della mano dell’Ospedale Maria Vittoria in questa occasione forniranno ai Cittadini consulti gratuiti, per consigliare approfondimenti diagnostici, terapie fisiche e conservative o per orientare verso interventi chirurgici appropriati.

Verrà consegnata una relazione relativa alla visita medica eseguita, da condividere con il medico curante.

Se opportuno, si consiglierà una successiva rivalutazione, in questo caso previa prenotazione tramite CUP e con relativa impegnativa.

Non saranno effettuate prenotazioni dirette per interventi o visite di controllo.

Quest’anno le visite saranno aperte anche ai bambini, grazie alle recente attivazione dell’ ambulatorio pediatrico di Chirurgia della Mano, aperto per offrire un trattamento specifico ai piccoli pazienti che accedono sempre più numerosi al servizio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *