Seguici su

Cittadini

Nasce PassTorino, le news di InformadisAbile arrivano su smartphone

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una nuova app creata per abbattere un’altra barriera, quella dell’inaccessibilità da smartphone alle informazioni del sito web PassePartout del servizio comunale InformadisAbile.

L’applicazione di chiama PassTorino e consente di navigare tra le pagine del portale curato dall’assessorato alle Politiche sociali della Città di Torino e dedicato ai servizi cittadini e al più generale mondo della disabilità.

Per il momento la app utilizza esclusivamente il sistema operativo Android, quello che ne garantisce l’impiego con la maggior parte dei dispositivi mobili attualmente in uso, e può essere scaricata dalla piattaforma Google Play.

Lo scorso anno erano state oltre 630mila le pagine del portale PassePartout consultate mediante computer di postazioni fisse.

L’obiettivo dell’app PassTorino – oltre ad aumentare la possibilità di contatto e di interazione per via telematica, promuovere i contenuti del sito del servizio InformadisAbile e permetterne la connessione anche tramite la rete dati di qualsiasi gestore telefonico – è quello di acquisire nuovi utenti che oggi per navigare in Internet utilizzano esclusivamente, o quasi, lo smartphone e che, in assenza ancora di una riconfigurazione delle pagine con un sistema responsive, non possono di fatto accedere ai servizi on line offerti attraverso il portale della disabilità.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *