Seguici su

Cronaca

Ordigno bellico a Torino, operazioni di messa in sicurezza dalle 22, 8 Gallery e Eataly chiuse

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Cominceranno questa sera alle 22 le operazioni di messa in sicurezza nell’area di via Nizza tra il Centro commerciale del Lingotto e Eataly dove è stato trovato un ordigno bellico della Seconda Guerra mondiale contenente circa 250-300 grammi di esplosivo.

È in via di predisposizione da parte del Comando di Protezione civile della Città di Torino un’ordinanza contingibile e urgente per la protezione dell’area, dopo la riunione del tavolo tecnico in Prefettura. A partire dalle ore 22 di mercoledì 16 maggio gli artificieri del Genio Militare di Fossano inizieranno l’opera di messa in sicurezza dell’ordigno. Verrà chiuso al traffico l’interno di via Nizza 230 fino alla linea ferroviaria, compresa la via Carlo Martinotti.

L’ordinanza resterà in vigore fino al termine dell’opera degli artificieri. Si invita pertanto la popolazione a non recarsi stasera nella zona indicata in quanto tutte le attività commerciali, compresi il centro 8Gallery, la multisala Pathè Lingotto e Eataly, saranno chiuse.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *