Seguici su

Cronaca

RubyTer, chiesto rinvio a giudizio a Torino per Silvio Berlusconi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La procura di Torino ha chiesto il rinvio a giudizio per Silvio Berlusconi nell’ambito del processo Ruby ter. Insieme a Berlusconi, accusato di corruzione in atti giudiziari, il pm Laura Longo ha chiesto anche il rinvio a giudizio per Roberta Bonasia, ex infermiera di Nichelino, accusata di calunnia, falsa testimonianza e corruzione in atti giudiziari.

L’udienza è stata rinviata al 1 giugno per la discussione della difesa di Berlusconi al termine della quale il gup dovrà decidere se sollevare il conflitto di competenze tra procure o accogliere la richiesta di rinvio a giudizio.

l procedimento è uno dei filoni della cosiddetta inchiesta “Ruby ter” ed è stato originato dalla decisione presa il 29 aprile 2016 da un gup di Milano di “spacchettare” il processo principale e di trasferire gli atti a sette diverse procure per competenza territoriale.

Secondo le indagini, svolte originariamente dalla procura di Milano, l’ex premier destinò somme di denaro alla Bonasia, che poi avrebbe reso testimonianze non veritiere nei procedimenti sulle cene di Arcore. Per la donna si è così aggiunta un’ipotesi d’accusa di false dichiarazioni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *