Seguici su

Cultura

Teatro Regio: fondazioni bancarie disponibili a mettere risorse necessarie per l’equilibrio del bilancio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Ribadito il pieno appoggio della Compagnia di San Paolo e della Fondazione CRT nei confronti del Teatro. Entrambe le Fondazioni si sono dichiarate disponibili a mettere a disposizione le risorse necessarie per raggiungere l’equilibrio del Bilancio consuntivo 2017, che dovrà essere approvato entro il 30 giugno”. E’ quanto sottolinea una nota stampa diffusa dal Teatro Regio di Torino dopo la riunione del Consiglio di Indirizzo del 16 maggio. Di seguito il testo completo del comunicato:

Nel Consiglio di Indirizzo del Teatro Regio riunitosi oggi, 16 maggio Рpresieduto dalla Sindaca Chiara Appendino presenti tutti i consiglieri Р̬ stato ribadito il pieno appoggio della Compagnia di San Paolo e della Fondazione CRT nei confronti del Teatro.

Entrambe le Fondazioni si sono dichiarate disponibili a mettere a disposizione le risorse necessarie per raggiungere l’equilibrio del Bilancio consuntivo 2017, che dovrà essere approvato entro il 30 giugno. Continua quindi il lavoro intrapreso dagli Uffici amministrativi del Regio, con la supervisione del Sovrintendente William Graziosi, per mettere in atto le misure tecnico-contabili necessarie alla chiusura in pareggio.

Il Sovrintendente e il Direttore artistico Alessandro Galoppini stanno parallelamente lavorando a un progetto triennale che, garantendo l’alta qualità artistica, sia economicamente sostenibile.

Una riunione segnata dall’ottimismo per il futuro del Teatro Regio, segno positivo emerso anche dall’incontro avvenuto ieri al MIBACT, dove la Sindaca e il Sovrintendente Graziosi hanno incontrato il Direttore Generale del Ministero, Onofrio Cutaia, per condividere il percorso intrapreso a sostegno di una sempre maggior stabilità della Fondazione lirica torinese.

Prossimo appuntamento, quindi, la presentazione della Stagione 2018-2019 che è stata programmata per lunedì 18 giugno alle ore 11.30 al Teatro Regio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *