Seguici su

Piemonte

Dal 10 al 12 giugno il Bocuse d’Or e la Coupe du Monde de la Pâtisserie a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Bocuse d’Or e la Coupe du Monde de la Pâtisserie, le selezioni continentali delle Olimpiadi d’alta cucina, arrivano per la prima volta in Italia, e precisamente a Torino. Si partirà domenica 10 giugno all’Oval Lingotto con la selezione europea della gloriosa competizione della pasticceria mondiale, fondata a Lione nel 1989 dal grande maestro pasticciere Gabriel Paillasson.

Sempre all’Oval, lunedì 11 e martedì 12 giugno seguirà la più grande competizione gastronomica a livello mondiale, ideata da Monsieur Paul Bocuse, padre della cucina francese moderna. Parallelamente, il grande pubblico sarà coinvolto nel Bocuse d’Or Europe OFF 2018, il calendario di eventi che, nell’intreccio tra cultura e cibo, esprime la storia, la contemporaneità e l’identità di un territorio.

Programma Bocuse d’Or Europe OFF 2018

Per il Bocuse d’Or, 20 team nazionali europei si contenderanno la qualificazione per la finale mondiale, in programma a Lione a gennaio 2019.

Carlo Cracco e Tamás Széll guidano la giuria del Bocuse d’Or

La giuria, composta da 20 grandi chef, sarà presieduta dal cuoco ungherese Tamás Széll, vincitore della selezione europea di Budapest nel 2016 e quarto all’ultima finale mondiale del Bocuse d’Or a Lione nel 2017, dallo chef italiano Carlo Cracco, allievo del maestro Gualtiero Marchesi e Presidente d’onore, insieme a Jérôme Bocuse, Presidente del Bocuse d’Or e figlio del fondatore ed Enrico Crippa, Presidente del Bocuse d’Or Europe 2018.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *