Seguici su

Asti

Arrestate 21 persone per tangenti nei lavori pubblici, anche ad Asti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ventuno persone sono state arrestate dalla Guardia di Finanza di Monza in esecuzione di un’ordinanza del gip della città lombarda per associazione a delinquere finalizzata a reati tributari e fallimentari, trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio e corruzione. Gli arrestati, dieci dei quali in carcere, sono in provincia di Milano, Monza e Brianza, Lecco, Bologna, Asti e Reggio Calabria.

L’inchiesta nasce da un esposto di una lista d’opposizione di un Comune monzese che aveva denunciato presunte irregolarità nell’esecuzione di lavori pubblici. In cambio pubblici ufficiali avrebbero preso tangenti.

L’inchiesta ha portato allo smantellamento di un gruppo di società riconducibili a un imprenditore edile calabrese, Giuseppe Malaspina, residente in Brianza, accusato anche di aver emesso fatture per operazioni inesistenti per circa 95 milioni di euro, con distrazioni patrimoniali per un valore di 234 milioni di euro.

(fonte Ansa)

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *