Seguici su

Cittadini

Domenica 27 si disinnesca la bomba al Lingotto, negozi chiusi e mezzo quartiere evacuato. Limitazione al traffico aereo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sarà domenica 27 maggio il giorno del disinnesco della bomba della Seconda Guerra Mondiale trovata durante gli scavi dei lavori della nuova struttura di Eataly, al Lingotto. L’operazione comporterà pesanti ripercussioni sull’intero quartiere.

Le operazioni si svolgeranno domenica 27 maggio dalle 9.30 alle 15.30. Verranno istituite una zona rossa, che sarà completamente evacuata, ed una zona gialla, nella quale i residenti non potranno uscire di casa.

La zona rossa comprende via Nizza tra via Lavagna e via Tenda. Ad Est rientrano via Spotorno, via Biglieri fino a piazza Giacomini e via Peveragno. A Nord il tratto di corso Spezia fino alla ferrovia, via Bizzozero e la prima parte di via Broni. Naturalmente negozi chiusi, compreso Eataly, 8 Gallery, così come gli hotel Ac, Hilton e Nh. Erogazione del gas e dell’acqua sospese.

La zona gialla sarà delimitata da via Nizza, fino all’incrocio con via Millefonti, e risalendo verso il centro via Garessio, via Genova e corso Spezia e ad Ovest su via Zino Zini. Qui gli abitanti potranno rimanere in casa ma dovranno tenere finestre aperte e serrande abbassate.

Naturalmente treni e metropolitana non arriveranno al Lingotto. Gtt mette a disposizione i propri mezzi per quanti dovranno lasciare l’area interessata. Il punto di raccolta è stato individuato davanti a Eataly, all’incrocio tra via Nizza e via Giulio Biglieri. Da definire le aree dove verranno raccolti gli sfollati.

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: le misure di sicurezza sono state stese anche alla zona gialla.

Limitazioni traffico aereo 

SAGAT informa che la chiusura dello spazio aereo dalle ore 09:30 fino indicativamente alle ore 15:30 di domenica 27 maggio sopra l’area oggetto delle operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico rinvenuto nei pressi del centro commerciale 8 Gallery (Lingotto) comporterà la sospensione sull’Aeroporto di Torino delle operazioni di avvicinamento, atterraggio e decollo, ad eccezione delle partenze dalla pista 36 in direzione Nord.

Potranno quindi verificarsi ritardi o cancellazioni dei voli nella fascia oraria indicata.

SAGAT ha provveduto a comunicare le limitazioni alle compagnie aeree, che a loro volta daranno comunicazione ai passeggeri interessati in merito allo stato dei voli.

Per informazioni dettagliate sui propri voli, i passeggeri possono quindi rivolgersi alla compagnia aerea o agenzia di viaggio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *