Seguici su

Cuneo

Giro d’Italia: Schachmann vince in fuga a Prato Nevoso, Yates difende la Maglia rosa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia 2018 è arrivato in Piemonte. Nella diciottesima tappa del centunesimo Giro d’Italia,Abbiategrasso-Prato Nevoso di 196 km, il corridore tedesco Maximilian Schachmann (Quick-Step Floors) ha vinto grazie a una fuga. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Ruben Plaza (Israel Cycling Academy) e Mattia Cattaneo (Androni Giocattoli – Sidermec). Simon Yates (Mitchelton – Scott) difende la Maglia rosa di leader della classifica generale, perdendo tempo in classifica contro i diretti rivali.

“Non potevo immaginare di più di quello che ho ottenuto al Giro finora. Dopo il primo giorno di riposo ho sofferto per un’infezione respiratoria ed ho recuperato solo il secondo giorno di riposo. Sapevamo di avere una possibilità oggi. Devo dire un enorme grazie a Michael Morkov per l’aiuto. Ero fiducioso di poter vincere contro i miei ultimi avversari” ha dichiarato il vincitore di tappa Maximilian Schachmann.

“Alla fine non avevo gambe. Va bene lo stesso. Ho fatto il meglio che potevo e sono contento del vantaggio rimasto. Alla fine sono ancora in testa” ha concluso la Maglia rosa Simon Yates.

Venerdì 25 maggio si svolgerà l’attesa Tappa 19 da Venaria Reale a Bardonecchia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *