Seguici su

Scuola e formazione

Mense scolastiche a Torino, ecco i nuovi gestori: pasto a 3,99 e Camst fuori dopo 10 anni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Camst non si occuperà più di fornire i pasti alle scuole di Torino. Questa è la vera novità dopo la lettura delle società che si sono aggiudicate il bando per la ristorazione scolastica.

Questa la graduatoria resa nota dal Comune di Torino delle aziende vincitrici che si occuperanno delle mense nel triennio 2018-2021. Eutourist New si aggiudica i lotti 1,3 e 4. Inoltre, assieme alla All Foud, gestirà anche il lotto 6. La toscana Ristoart srl vince i lotti 2 e 5. E qui scatta la prima preoccupazione, che riguarda la qualità dei pasti forniti, visto che la Ristoart è la società che ha indicato il costo dei pasti a soli 3,99 euro.

L’altra preoccupazione riguarda i dipendenti oggi impegnati. C’è la rassicurazione che tutti verranno reintegrati ma non si sa al momento a settembre dove e per chi lavoreranno.

Sul tema è intervenuto il vicepresidente vicario del Consiglio comunale, Enzo Lavolta (Pd), che ha presentato una richiesta di comunicazioni alla sindaca Chiara Appendino e all’assessora all’Istruzione Federica Patti. “Vengano in aula a spiegare ai torinesi cosa mangeranno i nostri bimbi da settembre con 3,90 euro a pasto. Una gara che avrebbe dovuto privilegiare offerte di qualità si é ridotta ad una mera competizione tra chi offre meno. Ora temiamo che il fenomeno del panino da casa, ignorato dall’amministrazione, cresca più di quanto accaduto finora”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *