Seguici su

Cronaca

“Anti-fascisti sempre”, oscurata la scritta di Forza Nuova in Corso Dogliotti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Le forze oscure operano di notte (come i topi). Noi di giorno. Noi sabato mattina, con le nostre famiglie, con un lenzuolo bianco, con i colori, con i sorrisi. Loro al buio. Col nero cercano di oscurare la Storia, la nostra Storia e la nostra volontà di ricordare. Possono continuare all’infinito per quel che ci riguarda, ma resteranno vani i loro gesti”.

Lo scrive su Facebook il segretario metropolitano del Pd, Mimmo Carretta che ha postato le foto che mostrano il nuovo murales in Corso Dogliotti: inizialmente prima della scritta c’erano le iniziali di Forza Nuova, adesso è stato affisso un telo con la scritta “Anti”.

“Dipingere il muro è diventata una “guerra” che non ci interessa combattere – spiega -. Non è resa. È continuare a raccontare la nostra Storia, ricordare i nostri padri in modo diverso. Con la cultura e le nostre azioni quotidiane. “Antifascisti sempre” lo abbiamo impresso nel cuore e nelle menti. Coloreremo le nostre pagine fb con la foto del muro prima di questo imbruttimento. Porteremo con noi quella scritta in ogni iniziativa”.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *