Seguici su

Cronaca

Bancarotta da 14 milioni di euro per un gruppo di società edilizie

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Verbania ha condotto complesse attività di polizia giudiziaria nei confronti di un gruppo di società operanti nel settore delle costruzioni edilizie della provincia del VCO per i reati di bancarotta fraudolenta.

All’esito delle indagini, dirette dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Verbania Fabrizio Argentieri ed aventi ad oggetto l’analisi di copiosa documentazione, nonché accertamenti contabili e bancari, è stato accertato il depauperamento del patrimonio societario per importi complessivi pari a quasi 14.000.000 di euro.

Nello specifico, è stato possibile appurare un complesso meccanismo delittuoso, protrattosi fin dal 2006, volto alla creazione, in capo ai soci, di crediti fittizi nei confronti delle società coinvolte, la cui origine derivava da molteplici compravendite di quote delle società del gruppo i cui prezzi erano stati gonfiati. Tali crediti consentivano agli indagati di drenare denaro dalle casse societarie mediante indebiti rimborsi in danno dei creditori. Le risultanze delle investigazioni hanno permesso di denunciare due persone alla locale Procura della Repubblica.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *