Seguici su

Scuola e formazione

Qs World university rankings 2019: il Politecnico di Torino perde 80 posizioni

Avatar

Pubblicato

il

Pessime notizie per il Politecnico di Torino dall’edizione 2019 del Qs World university rankings, la classifica delle migliori università al mondo più famosa. Il Poli perde ben 80 posizioni, passando dalla posizione numero 307 alla 387. Il crollo è dovuto al fatto che per la prima volta il Poli ha dovuto includere gli assegnisti di ricerca all’interno del corpo docente.

In testa alla classifica c’è il Massachusetts Institute of Tecnology, seguito da Stanford e Harvard. Tra le università italiane la migliore è ancora il Politecnico di Milano (156) davanti alla Scuola Superiore Sant ‘Anna Pisa (167) e alla Scuola Normale Superiore di Pisa (175), tutte in netta crescita.

Per quanto riguarda il Piemonte cala anche l’Università degli Studi di Torino, che perde 20 posizioni ed entra nella fascia 571-580. Per UniTo erano invece stati solo pochi giorni fa i risultati della classifica U-Multirank.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *