Seguici su

Torino

Sciopero Gtt a Torino. L’assessora Lapietra incontra i rappresentanti sindacali

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ in corso lo sciopero di 24 ore del settore trasporto pubblico locale, proclamato dalle Organizzazioni territoriali di Faisa-Cisal, Fast-Confsal e Usb – Lavoro Privato, su temi correlati al Piano Industriale di GTT. Secondo i sindacati autonomi Faisa Cisal e Fast Confsal l’adesione del personale viaggiante di bus e tram Gtt ha superato il 60% con una punta dell’80% all’officina del Gerbido. Per l’azienda l’adesione è stata del 34% tra il personale viaggiante, del 21% se si considerano tutti i dipendenti. La metropolitana è rimasta sempre in funzione.

L’assessora Lapietra incontra i rappresentanti sindacali
Alcuni rappresentanti delle organizzazioni sindacali Faisa-Cisal, Fast-Confsal e Confintesa Trasporti , promotrici dello sciopero di oggi, sono stati ricevuti questa mattina dall’assessore Maria Lapietra alla quale hanno espresso le proprie preoccupazioni sui contenuti del nuovo piano industriale di GTT, in particolare sulle questioni relative agli annunciati tagli del personale.

L’assessore Lapietra ha informato i rappresentanti dei sindacati che l’Amministrazione comunale ha dato mandato al CDA di GTT di non ricorrere a licenziamenti collettivi e di riprendere il confronto sul contenuto del piano con tutte le organizzazioni sindacali, indistintamente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *