Seguici su

Meteo

Meteo Piemonte: graduali schiarite, nuova perturbazioni in arrivo domenica dal tardo pomeriggio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Dalle prossime ore graduali schiarite. Nuova perturbazioni in arrivo domenica dal tardo pomeriggio”. E’ quanto fa sapere Arpa Piemonte nell’ultimo aggiornamento meteorologico che oltre a fare il punto sulla pioggia caduta sulla nostra regione, traccia la previsione del tempo per il fine settimana:

Con la rimonta di un anticiclone di origine africana è previsto un miglioramento del tempo a partire dal pomeriggio odierno e per la giornata di domani su tutta la regione. Nel pomeriggio di domani non si esclude la possibilità di qualche occasionale rovescio pomeridiano sulle zone alpine, nel contesto di una giornata tendenzialmente soleggiata.

Domenica una nuova perturbazione atlantica si avvicina alla nostra regione portando temporali per il tardo pomeriggio.

Su tutta la regione, nelle ultime 72 ore, si sono verificate precipitazioni a carattere di rovescio che in un’estesa area del territorio regionale sono state persistenti, forti e localmente molto forti.

I valori più significativi in 72 ore, alle 14:00 locali, sono stati osservati a: Oropa (BI) con 116 mm, Piano Audi (TO) 106 mm, Demonte (CN) 80 mm. La stazione di Torino Via della Consolata ha registrato nel pomeriggio di ieri un massimo di 23 mm in 15 minuti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *