Seguici su

Cronaca

Ancora danni e maltempo sul Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ancora danni a causa del maltempo. Questa volta nelle valli Orco e Soana, in Canavese. La strada provinciale 47, che da Pont raggiunge i tre Comuni della vallata, Ingria, Ronco e Valprato, è parzialmente chiusa a causa di una frana che si è verificata in località Montelavecchia, tra Ingria e Ronco Canavese. I detriti hanno occupato l’intera carreggiata. Frane anche sulla ex statale 460 del Gran Paradiso nel territorio del Comune di Locana dove risultano temporaneamente isolate alcune abitazioni.

Per quanto riguarda le prossime ore, prosegue l’allerta gialla per temporali anche di forte intensità. E’ quanto fa sapere Arpa Piemonte:

Dalla mattinata odierna forti temporali hanni interessato dapprima il torinese con 41 mm in un ora ad Avigliana e 44 mm a Chiaves; successivamente sono state coinvolte le province di Biella e del Verbano Cusio Ossola.

Ancora condizioni generalmente perturbate a causa di un minimo di pressione in quota che si muove gradualmente dalla Francia verso l’Italia tra oggi e mercoledì.

Sono previsti temporali anche di forte intensità, più persistenti sul settore settentrionale della regione fino a domani mattina, mentre nel pomeriggio di domani, con la rotazione dei flussi da nordest, i fenomeni temporaleschi tenderanno più probabilmente a localizzarsi sulle pianure centrali e sul settore meridionale della regione.

I fenomeni temporaleschi più intensi potranno essere accompagnati da locali grandinate e raffiche di vento.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *