Seguici su

Cittadini

Montaruli e Marrone: i nomadi sgomberati da corso Tazzoli sono finiti in piazza Galimberti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Augusta Montaruli, deputata FDI, e Maurizio Marrone, dirigente nazionale FDI, denunciano come una parte dei nomadi sgombertai dall’amministrazione comunale dal campo illegale di corso Tazzoli a Torino si sia sistemato con roulotte in piazza Galimberti, in una zona già resa difficile dall’occupazione dell’ex-Moi.

“Avevamo plaudito alla chiusura del campo rom di corso Tazzoli a Torino, ma annunciando la massima vigilanza sulle mosse successive degli zingari sgomberati: come temevamo i camper allontanati da Mirafiori stanno colonizzando altre periferie torinesi senza che l’Amministrazione Appendino o la Prefettura abbiano monitorato dove fossero finiti. Sui social diversi cittadini segnalano l’arrivo di numerose roulotte di nomadi in piazza Galimberti, a pochi metri dalla disastrosa occupazione abusiva dell’Ex MOI, che ovviamente sta diventando una calamita di degrado e delinquenza: esigiamo che i residenti della zona, già costretti a subire mille clandestini davanti a casa loro, vengano difesi dal rischio anche di un nuovo campo rom nella piazza principale del quartiere! Rivolgiamo un appello al Ministro Salvini affinché risponda con un intervento immediato e preventivo, altrimenti gli sgomberi dei campi nomadi rischiano di ridursi a spot senza una reale riqualificazione delle periferie”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *