Seguici su

Cuneo

Il 24 giugno a Limone Piemonte lo spettacolo dei bikers in montagna alla Via del Sale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il 24 giugno ad inaugurare il calendario delle manifestazioni di Limone Piemonte sarà la Via del Sale, tradizionale appuntamento ciclistico che richiama ogni anno centinaia di ciclisti in montagna.
La manifestazione, giunta alla 19esima edizione, si terrà domenica 24 giugno 2018 lungo i percorsi immersi nelle Alpi Marittime. La gara rappresenta il terzo atto del Marathon Bike Cup-Specialized, circuito piemontese in quattro tappe dedicato ai bikers appassionati di sfide off-road.

La competizione prevede due percorsi: la Granfondo di 48 km (altitudine massima 2.246 metri, quota di partenza 1.031 metri, ascesa accumulata 2.145 metri), aperta anche alle e-bike, e la Mediofondo di 33 km (quota di partenza 1.393 metri, ascesa accumulata 1.100 metri) sia agonistica che cicloturistica/e-bike randonée.

Ls partenza per le e-bike della Granfondo è prevista per le 8.30 in Piazza del Municipio, a cui seguirà alle 9 l’avvio per l’agonistica sullo stesso circuito. Gli atleti della Mediofondo agonistica, invece, partiranno alle 11 da Quota 1400-zona Tre Amis, seguiti alle 11.15 dai partecipanti alla Mediofondo cicloturistica/e-bike randonée.

Il giorno precedente la gara ufficiale sarà dato spazio ai giovani bikers dai 5 ai 12 anni, che potranno sfidarsi sabato 23 giugno nella Baby Cup, un circuito in erba con chilometraggi differenziati in base all’età. La gara avrà inizio alle 15 presso il Piazzale Nord-area verde; è obbligatorio l’uso del casco. Al termine, premi e merenda per tutti i partecipanti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *