Seguici su

Cronaca

Con la carta aziendale faceva il pieno di benzina agli amici a 1 euro al litro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Proponeva ad amici e conoscenti di fare benzina ad un prezzo nettamente inferiore di quello corrente; 1 euro al litro anziché 1,48. Riusciva a farlo però utilizzando una carta carburanti a lui affidata in qualità di autista presso una ditta di servizi.

Agenti del commissariato di Rivoli hanno controllato il 5 giugno scorso, presso un distributore di carburanti Q8 di Rivoli, un uomo di 43 anni mentre stava proponendo ad un conoscente il solito affare. Alla vista degli agenti l’uomo simulava, però, di voler fare rifornimento con una banconota da 20 euro, ma al controllo è stato trovato in possesso di una carta carburanti intestata alla ditta presso la quale lavora in qualità di autista.

Effettuando un controllo presso il distributore emergeva che nell’ultima settimana, tramite quella carta, erano stati operati 9 pagamenti relativi a carburante, per un importo di quasi 1000 euro, tutti a distanza estremamente ravvicinata nell’arco dello stesso giorno. I responsabili della ditta, sentiti in merito, riferivano che le tessere, al termine dell’orario di lavoro, devono essere immancabilmente lasciate a bordo del mezzo avente la targa indicata sulla carta stessa e mai portate al seguito; pertanto, le operazioni effettuate nella settimana precedente con quella carta erano da ritenersi di natura fraudolenta. Per l’uomo sono scattate le manette per indebito utilizzo di carte di credito e pagamento e appropriazione indebita.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *