Seguici su

Cronaca

Mense scolastiche. Camst: ‘Ricorso contro il Comune di Torino per poter accedere urgentemente agli atti di gara’

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Camst – la Ristorazione Italiana ha notificato oggi il ricorso contro il Comune di Torino per poter accedere urgentemente agli atti di gara richiesti subito dopo l’aggiudicazione definitiva”. E’ quanto fa sapere il Gruppo Camst che in una nota scrive:

In riferimento alla gara di appalto per la refezione scolastica, Camst – la Ristorazione Italiana ha notificato oggi il ricorso contro il Comune di Torino per poter accedere urgentemente agli atti di gara richiesti subito dopo l’aggiudicazione definitiva. Alla richiesta di accesso agli atti da parte dell’azienda, l’amministrazione comunale ha risposto con argomentazioni pretestuose che, di fatto, stanno ritardando la conoscibilità di documenti essenziali per il ricorso, rendendo difficile il rispetto dei termini entro cui poter impugnare l’aggiudicazione definitiva.

Camst è rammaricata di dover agire legalmente per poter esercitare il proprio diritto di accesso ai documenti di gara e il proprio diritto di valutare l’operato dell’amministrazione comunale. La scarsa trasparenza dell’amministrazione è ritenuta inammisibile anche in considerazione di quanto il tema, oltre a riguardare gli interessi di una singola impresa, riguardi ampi settori della cittadinanza che, attraverso canali di comunicazione dedicati, hanno a loro volta a più riprese sollevato dubbi e riserve sia sulle regole di gara che sul suo esito.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *