Seguici su

Economia

Verbania, in vendita a 7 milioni la villa progettata dall’architetto Aldo Rossi sulle sponde del Lago Maggiore

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si sviluppa su 500 cinquanta metri quadri. Il fascino del Lago Maggiore, con scenari naturali spettacolari e borghi incantevoli, incontra la maestria dell’architetto Aldo Rossi, primo italiano a vincere nel 1990 il Premio Pritzker.

E’ in vendita a 7 milioni di euro la villa sulle sponde del Lago Maggiore, a Verbania, immersa in un’oasi di pace e bellezza che, già rinomata come meta turistica e per il mercato della casa per vacanza, è stupenda da vivere ogni giorno, come dimostrano le sempre più frequenti richieste per prima residenza.

A metterla in vendita Italy Sotheby’s International Realty. Che spiega:

Questa villa, unica nel suo genere e dislocata su tre livelli, è immersa in uno splendido giardino con darsena privata, spiaggia antistante, solarium e vista del lago e delle isole Borromee. I dettagli architettonici personalizzati e scelti da Aldo Rossi si ritrovano sia esternamente che internamente, a cominciare dall’uso dei colori e dei materiali: i marmi nei bagni, i graniti verdi e bianchi di Mergozzo e i cotti nelle terrazze.
Svetta, nell’atrio di ingresso, un mobile, appositamente disegnato da Aldo Rossi per ospitare l’intera collezione di vasi del metaprogetto Alessi 100% Make Up del 1992 (100 vasi disegnati da 100 artisti differenti e prodotti in 100 esemplari).

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *