Seguici su

Scienza e Tecnologia

Alle Ogr mattoncini e robot con Bricks 4 kidz

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Torino capitale dell’innovazione anche per i bambini: Bricks 4 kidz®, azienda americana leader nell’insegnamento delle tecnologie e delle materie scientifiche, ha scelto Torino come suo headquarter italiano proprio per la spinta innovativa che caratterizza la città.

E per l’estate 2018, fedele a questa spinta innovativa, ha deciso di organizzare nell’avveniristica cornice delle OGR laboratori scientifici a tema robotica, stop-motion animation e video game design. Quaranta bambini dagli 8 ai 13 anni saranno impegnati in questa settimana nell’inventare, costruire e programmare robot apprendendo in modo nuovo, coinvolgente ed esperienziale. Creatività, problem solving e lavoro di squadra sono gli elementi chiave del camp di questa settimana, interamente dedicata ad acquisire competenze fondamentali per l’educazione 4.0.

“I nostri summer camp tecnologici consentono ai bambini di approcciarsi alle materie scientifiche in modo divertente e libero da pregiudizi: spesso infatti le scienze e la matematica hanno un’accezione negativa, e gli studi scientifici sono percepiti come poco concreti, lunghi e difficoltosi – afferma Cinzia Loiodice, Country Manager di Bricks 4 Kidz® Italia – “Per questo un contesto altamente ludico e coinvolgente come quello di un campo estivo è il terreno ideale per generare nei bambini un interesse spontaneo verso le materie S.T.E.M”.

Bricks 4 kidz® ha ricevuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale, tra cui quello della rivista americana Entrepreneur Magazine che nel 2016 e 2017 ha premiato l’azienda per il miglior programma per lo sviluppo e la crescita dei ragazzi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *